Articoli in evidenza
l'intervento

Nuovo volto per il sagrato della Basilica di piazza Santa Lucia: via ai lavori di pavimentazione VIDEO

I lavori, finanziati con la tassa di soggiorno per poco più di 100mila euro, dureranno 60 giorni

Cambia volto tutta l’area davanti l’ingresso laterale della Basilica di Santa Lucia alla Borgata.

Oggi sono stati consegnati i lavori che prevedono l’eliminazione dei marciapiedi tutto intorno al colonnato e la trasformazione dello spazio davanti al prospetto della Basilica in area pedonale, fatto salvo il passaggio dei mezzi verso lo stadio o di interventi pubblici.

Erano presenti il sindaco, Francesco Italia, l’assessore alla Cultura, Fabio Granata, il Rup, Paolo Rizzo, e il direttore dei lavori, Sebastiano Floridia.

Sarà realizzata una pavimentazione con una pietra rigenerata di nuova concezione, resistente e più facilmente lavabile su un unico livello con il posizionamento di luci artistiche lungo tutto il colonnato.

Oggi la consegna dei lavori che, finanziati interamente dal Comune con la tassa di soggiorno, costeranno oltre 100.000 euro, comprensivi di Iva e di tutti gli oneri. Il completamento è previsto dopo 60 giorni.

Il passo successivo, come ha fatto sapere il sindaco, Italia, è la redazione di un master plan tributario per attirare investimenti di privati alla Borgata.

Di pari passo prosegue il percorso dell’altro progetto lanciato dalla Pro Loco con un’iniziativa di crowfunding: il progetto è allo stato, allo studio dell’assessorato alla cultura.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *