Articoli in evidenza
l'appello

Nuovo ospedale di Siracusa: “I documenti siano consultabili da tutti i cittadini”

ospedale

Per il consigliere comunale Cavallaro è necessario comprendere lo stato dell’arte

“Sul nuovo ospedale di Siracusa invoco un’operazione trasparenza”: a chiederlo è il consigliere comunale, Paolo Cavallaro.

“Si apra una pagina internet dedicata spiega il consigliere – per inserirvi lo stato della pratica con i provvedimenti amministrativi più importanti, cominciando da quelli relativi alla nomina del nuovo commissario Guido Monteforte, alle procedure di esproprio  e ai finanziamenti necessari alla realizzazione opera.

Mancherebbero 47 milioni, al momento – prosegue – diversamente il rischio è che non bastino più tra aumenti di prezzo e possibili varianti spesso inevitavili dinanzi a tempistiche di realizzazione infinite.

La città non può più attendere – insiste -e il consiglio comunale intero deve tornare a discutere sul tema, proprio alla presenza del commissario Monteforte e di tutta la deputazione regionale e nazionale”.

Da qui l’appello pubblico a chi ha autorità per intervenire, a “mettere a disposizione dei cittadini, per trasparenza e rassicurazione, tutta la documentazione necessaria a comprendere lo stato dell’arte della costruzione del nuovo ospedale di Siracusa”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE