Articoli in evidenza
La casa del musicista

Musica e solidarietà per l’evento “A modo mio”. Sul palco anche Cateno De Luca

Musica e solidarietà per l'evento "A modo mio". Sul palco anche Cateno De Luca

Ad esibirsi al Vasquez le giovani cantanti esibirsi Alice Albano ed Erica Filocamo

L’evento “A modo mio”, promosso dall’associazione La casa del musicista ha portato sul palco del Teatro Vasquez di Siracusa musica e solidarietà.

Tra gli obiettivi a lungo termine la realizzazione di un luogo che possa diventare un punto di riferimento per tutti i giovani che amano fare musica.

“Un progetto ambizioso, spiega il presidente Luciano Fumia,  che pian piano prende forma. Intanto puntiamo sulla promozione dei nostri artisti. Ci piace l’idea di essere riusciti in questa prima fase a garantire palcoscenici prestigiosi a questi giovani talenti.”

Sul palco del teatro Vasquez ad esibirsi nell’ambito dell’evento, Alice Albano ed Erica Filocamo. Due dei 13 giovani artisti siciliani, selezionati nel corso delle audizioni, che si sono svolte a Messina lo scorso mese di settembre, dalla cantautrice Grazia Di Michele e dal critico musicale Red Ronnie.

La giovanissima Alice Albano in arte Alisdipity, è una cantautrice messinese. Capisce già da adolescente che la sua passione per la musica è qualcosa in più di un semplice hobby. Questa passione la porta a studiare e comporre e nasce così il suo primo singolo   “Quel Maledetto Lunedì”.

Erica Filocamo nel 2019 ha realizzato il suo  primo album musicale dal titolo “Edace”, con la produzione artistica del musicista Stefano Scarfone. Ama definirsi  una “cantattrice”, che compone maschere e recita canzoni e con la sua interpretazione ha conquistato il pubblico presente.

Giovani talenti sostenuti da Cateno De Luca. Il sindaco di Messina, ormai ambasciatore dell’associazione e testimonial del progetto, si è messo in gioco vestendo i panni di cantante e presentando la sua prima raccolta  “Stati d’Animo”. Un cd che racconta storie, emozioni, stati d’animo appunto di un uomo che da sindaco ha sentito tante storie e raccolto tante confessioni e con animo di artista ha deciso di dare voce a queste emozioni.

Sul palco dell’evento A modo mio spazio alle realtà associative del territorio con la presidente regionale Avo Concetta Moscatt e la presidente del centro antiviolenza Ipazia  Daniela La Runa.

La Casa del musicista sta infatti gettando le basi per il progetto “ Musica senza barriere” grazie alla collaborazione  dell’azienda speciale Messina Social City.

Il prossimo appuntamento con “A modo mio” è a Enna al Cine Teatro Grivi venerdì 26 novembre alle 20:30.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *