Articoli in evidenza
aveva 85 anni

Morte Berlusconi: la politica in lutto. Le reazioni

berlusconi

Tanti i commenti dei leader siciliani

“La notizia della morte di Silvio Berlusconi mi sconvolge, essendo venuto meno non soltanto il mio leader politico ma un fraterno amico”.

Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani dopo l’annuncio della morte di Berlusconi.

“L’Italia perde un grande statista, che ha dominato la scena politica internazionale degli ultimi 30 anni – aggiunge -un uomo che ha cambiato la politica, dando una casa comune a quanti si riconoscono nei valori liberali che hanno garantito la tenuta democratica del Paese.

“La Sicilia in particolare – aggiunge Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia – perde un grande amico, un uomo che nei tanti anni del suo impegno civile si è sempre dimostrato vicino alle esigenze della nostra terra e dei suoi cittadini”.

“Scompare un protagonista assoluto della vita politica italiana, un uomo di Stato che ha rappresentato il nostro paese nel mondo e che ha raccolto il consenso tra gli italiani grazie alle sue straordinarie capacità di comunicazione e di concretezza”.

Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

“Oggi è un giorno triste per l’Italia. La scomparsa di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset è una di quelle notizie che non avrei mai voluto conoscere”.

A dirlo è la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo.

“Berlusconi è stato un uomo straordinario – ha dichiarato – che ha segnato la storia dell’Italia in molti campi: l’impresa, la comunicazione, lo sport, la politica. Ha saputo realizzare i suoi sogni con determinazione, creatività e visione. Ha inventato la televisione commerciale in Italia, portando innovazione e pluralismo nel panorama mediatico”.

“La Sicilia ha perso oggi un grande amico”: dice  Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all’Ars.

“L’Italia ha perso un uomo che ne ha segnato la storia economica, sociale, politica e culturale rappresentando un modello di impresa e un modello di politica liberale, moderata e democratica.

Noi di Forza Italia proseguiremo il suo impegno per la democrazia e per i valori della libertà.”

Foto dal profilo Fb di Silvio Berlusconi

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE