Articoli in evidenza
venerdì 24 giugno

“Metti una sera al parco”, l’iniziativa per far rivivere il Parco Robinson di Bosco Minniti

"Metti una sera al parco", l'iniziativa per far rivivere il Parco Robinson di Bosco Minniti

L’iniziativa, organizzata da Circolare Siracusa, arriva con il ripristino dell’illuminazione nel parco dopo 4 anni

Dopo 4 anni il Parco Robinson di Bosco Minniti torna ad essere illuminato.

Da qui l’iniziativa “Metti una sera al parco” organizzato da Circolare Siracusa per venerdì 24 giugno dalle 20.

“Un telo, un panino e una chitarra – si legge sui social – per vivere insieme e fruire di uno spazio finalmente illuminato e aperto alla città. Un luogo nel quale rifuggire dal caldo estivo e passeggiare con i propri bambini.

Approfittiamo dell’inizio dell’estate per riappropriarci di uno spazio, rendiamo insieme questo “polmone verde” il parco della città”.

Tante le adesioni all’iniziativa: tra queste quella di Legambiente Siracusa: “L’incremento del verde pubblico – scrive l’associazione ambientalista – non è solo una questione estetica ma una necessità per porre rimedio ai danni causati dallo sfrenato consumo di suolo in città degli ultimi anni e per mitigare l’impatto del cambiamento climatico e rendere gli spazi urbani più vivibili”.

Il ritorno alla fruibilità piena del Parco Robinson di Bosco Minniti è stata una delle battaglie del Pci di Siracusa che esprime soddisfazione per il ritorno dell’illuminazione al Parco.

Il Pci, però, non manca l’occasione per chiedere all’amministrazione comunale il ripristino delle recinzioni in modo da regolare l’ingressi solo dai cancelli e dei giochini per i bambini oltre che dei servizi igienici, oggetto di atti vandalici.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE