Articoli in evidenza
Digos

Messaggio minatorio al magistrato Giuseppina Storaci su un muro di viale Santa Panagia

messaggio

Gli investigatori stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari ad individuare l’autore del messaggio intimidatorio

“Storaci Giuseppina ricominciamo. La prossima di sputanio” questo il messaggio con accanto una croce che è comparso sul muro che costeggia la corsia ciclabile in viale Santa Panagia.

Parole che hanno messo le forze dell’ordine e palazzo di giustizia in fibrillazione visto che sono indirizzate a quella Giuseppina Storaci che ricopre il ruolo di presidente della sezione penale del tribunale di Siracusa.

Sull’accaduto è già al lavoro la Digos della Questura di Siracusa che sta svolgendo tutti gli accertamenti necessari ad individuare l’autore del messaggio minatorio.

Sull’accaduto interviene il sindaco Francesco Italia: “Le minacce alla dottoressa Storaci non riusciranno a scalfire il solido muro di legalità che le istituzioni siracusane hanno eretto da anni per contrastare i tentativi compiuti dalla criminalità e dal malaffare di inquinare la vita civile e democratica.

Alla presidente della sezione penale del tribunale – conclude Italia – va l’incondizionata solidarietà personale, dell’amministrazione comunale e di tutta la città”.

Solidarietà arriva anche dalla Fondazione Siracusa è Giustizia: “Atto indegno – scrivono il presidente Ezechia Paolo Reale e il segretario generale, Loredana Faraci – che, siamo certi, non sortirà alcun effetto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE