Articoli in evidenza
servizio idrico

Mare, 11 docce gratuite per i frequentatori della costa siracusana

Mare, 11 docce gratuite per i frequentatori della costa siracusana

I lavori di posa degli impianti sono stati iniziati ieri  e saranno conclusi a breve

Salgono da 4 a 11 le docce gratuite temporizzate di cui potranno usufruire i bagnanti che quest’estate frequenteranno la costa siracusana.

I lavori di posa degli impianti sono stati iniziati ieri  e saranno conclusi a breve; un intervento che è il frutto del nuovo appalto di gestione del servizio idrico integrato assegnato alla Siam.

Due sono destinate a Ortigia: una a forte Vigliena (già esistente) e una alla spiaggetta di Villetta Aretusa; due all’Isola, in prossimità di via delle Fornaci e a punta Carrozza; una al varco 23 del Plemmirio; due a Ognina, in zona caserma della Guardia di finanza (già esistente) e una ai cosiddetti “scogli piatti”. Infine, a Fontane Bianche, alle già previste docce della Spiaggetta e del parcheggio di via Taormina, ne saranno aggiunte altre 2: in via Sirio e in via Nettuno.

“In questa maniera – commentano il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore al Servizio idrico, Giuseppe Raimondo – valorizziamo la costa e offriamo un servizio in più a beneficio dei siracusani e di chiunque voglia godere del nostro mare”.

“Come previsto dal contratto – dicono dalla Siam – abbiamo iniziato a montare e attivare le docce partendo da quella di forte Vigliena che è utilizzabile già da oggi. Abbiamo in programma di ultimare entro la fine del mese tutte le altre”.

Gli impianti saranno rimossi alla fine della stagione estiva e custodite in magazzino.

La Siam si sta occupando anche della cartellonistica con le istruzioni e la raccomandazioni necessarie a un uso corretto e che non sia causa di inquinamento.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE