Articoli in evidenza
il bando

Manutenzione straordinaria del porto commerciale e della Nuova Darsena di Augusta: bando di 25,1 milioni

Manutenzione straordinaria del porto commerciale e della Nuova Darsena di Augusta: bando di 25,1 milioni

I lavori dovrebbero durare 18 mesi

Pubblicato il bando per l’appalto integrato relativo alla manutenzione straordinaria delle banchine e dei piazzali retrostanti in porto commerciale e la nuova darsena del Porto di Augusta.

Ne dà notizia l’AdSP del Mare di Sicilia Orientale.L’ intervento riguarderà anche la manutenzione straordinaria del pontile per l’ormeggio di navi RO-RO e degli impianti tecnici.

Le opere portuali che saranno interessate dalla manutenzione sono state realizzate negli anni ottanta per fasi e lotti funzionali in conformità al vigente Piano Regolatore Portuale e oggi necessitano di interventi importanti finalizzati al risanamento delle strutture, al rifacimento della pavimentazione ed al ripristino e potenziamento degli impianti tecnici.

L’opera avrà un importo di 25,1 milioni di euro ed una durata di 18 mesi circa.

Il percorso avviato dovrebbe condurre entro i primi dell’anno prossimo a contrattualizzare lavori per un totale di 300 milioni di euro.

“Sono molto soddisfatto  – dichiara il presidente Di Sarcina – Stiamo rispettando i tempi del programma che ci eravamo ripromessi di portare a termine entro i primi mesi del 2023″.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE