Articoli in evidenza
Mobilità

Manutenzione stradale, dal 28 aprile lavori in via Concetto Lo Bello e in viale Tica

Manutenzione stradale, dal 28 aprile lavori in via Concetto Lo Bello e in viale Tica

Intanto da martedì 26 realizzazione della nuova segnaletica al Lungomare Vittorini

Da giovedì prossimo, 28 aprile, inizierà a Siracusa un altro degli 11 interventi di manutenzione stradale programmati dal settore Trasporti e diritto alla mobilità.

I lavori riguarderanno due strade: il tratto di via Concetto Lo Bello compreso tra l’ingresso della Cittadella dello sport e via Paolo Caldarella e il segmento di viale Tica che va dalla traversa del Comando provinciale del Carabinieri all’incrocio con il viale Zecchino.

L’importo dell’opera, che rientra tra quelle finanziate con un mutuo concesso dalla Cassa depositi e prestiti, è di 75 mila euro.

Per consentire l’intervento di manutenzione è stata emessa un’ordinanza con la quale si istituisce nelle aree di cantiere, fino al 3 maggio, dalle 7 alle 17, il restringimento delle carreggiate e il divieto di sosta con rimozione obbligatoria in entrambi i lati delle due strade.

Intanto dalle 7 di martedì  prossimo e fino alle 18 di mercoledì 27, sarà realizzata la nuova segnaletica stradale nel tratto del lungomare Vittorini che ha inizio del mese è stato interessato da lavori di manutenzione stradale.

L’arteria sarà chiusa al traffico così come il controviale che costeggia l’ex carcere borbonico.

I mezzi in uscita da Ortigia, dovranno imboccare l’arco lato mare del bastione di Forte san Giovannello e poi proseguire lungo la bretella che conduce all’ingresso del parcheggio Talete fino a riva Nazario Sauro.

Per raggiungere il parcheggio, bisognerà seguire il percorso via Trento-piazza Cesare Battisti-via Vittorio Veneto fino a largo Forte san Giovannello.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE