E’ urgente intervenire su ripristino di marciapiedi divelti, sulla pavimentazione stradale e sulla rimessa in quota di pozzetti
Affidamento diretto per la manutenzione ordinaria di strade, servizi e sottoservizi a Siracusa.
Il Settore Mobilità e Trasporti ha rilevato la necessità di intervenire urgentemente su pavimentazioni stradali, rimessa in quota di pozzetti e ripristino dei marciapiedi divelti in diverse zone della città, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni di pericolo.
In prima battuta ’affidamento sulla piattaforma di mercato elettronico Mepa è andata deserta. Da qui, visto che si tratta di un affidamento inferiore ai 150mila euro, si è proceduto alla chiamata diretta.
L’impresa che eseguirà i lavori è la “S.C. Società Costruzioni 2 S.R.L.S.” con sede legale in Via Agatocle a Siracusa che ha offerto un ribasso dell’1,10% ritenuto congruo.
Pertanto l’importo complessivo del progetto esecutivo approvato ammonta a 144.000 euro: 101.969,47 euro per lavori a base di gara (di cui € 4.738,88 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso), e 42.030,53 per somme a
disposizione della stazione appaltante.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI