Articoli in evidenza
urban center

Lunghe file all’hub vaccinale di Siracusa, appello dell’Asp: “Prenotatevi”

Lunghe file all'hub vaccinale di Siracusa, appello dell'Asp: "Prenotatevi"

Nell’ultimo periodo si sono registrate notevoli difficoltà con il sistema degli ingressi che spesso è saltato

Una soluzione ci sarebbe per evitare le lunghe file e i lunghi tempi di attesa all’hub vaccinale di Siracusa dove nell’ultimo periodo è tornato il caos più totale con momenti di grande tensione.

Secondo l’Asp bisogna prenotarsi nel portale gestito da Poste italiane. Da qui l’appello che il direttore generale, Salvatore Lucio Ficarra rivolge ai cittadini.

Ficarra esorta i cittadini a non prendere d’assalto senza appuntamento l’hub vaccinale: “La corsa al vaccino in maniera incontrollata – spiega — sta creando notevoli difficoltà soprattutto all’Hub vaccinale di Siracusa nonostante l’impegno degli operatori, dei tanti volontari che gestiscono l’accoglienza, della Protezione civile, dell’esercito, dei vigili urbani, delle Forze dell’ordine.

La prenotazione – insiste – è l’unico modo per ricreare l’ordine dei mesi scorsi evitando intasamenti e, soprattutto, lunghe file di attesa.

Ciò in quanto è sufficiente, rispetto all’orario di prenotazione previsto, presentarsi all’hub quindici minuti prima e non in maniera non preordinata alle sette del mattino”.

Un invito che tiene conto degli incrementi che si registreranno nei prossimi giorni per l’obbligatorietà della vaccinazione per determinate categorie come previsto dal nuovo decreto del governo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento