MENU
Articoli in evidenza
il caso

Luminarie artistiche a Siracusa, ieri sera accese alla Borgata

Luminarie artistiche a Siracusa, ieri sera accese alla Borgata

Dimenticanze, ritardi, problemi tecnici e poi la corsa contro il tempo

Sarà compeletato oggi il montaggio delle luminarie artistiche a Siracusa, che, come accaduto negli anni precedenti, avrebbero dovuto essere già montate dal 7 dicembre, vigilia della processione dell’Immacolata.

E invece, per problemi di “carattere tecnico” legato all’aggiudicazione del servizio ( più di una gara effettuata su MePa, ditte che non si sono presentate e ritardi e dimenticanze da parte degli uffici comunali) per la processione dell’Immacolata il percorso è stato addobbato con lunimarie temporanee che hanno scatenato aspre polemiche.

Tutto ciòmentre negli altri Comuni della provincia luminarie e alberi di Natale già da giorni fanno bella mostra di se.

E’ cominciata una gara contro il tempo pergarantire il montaggio per la festa di Santa Lucia e, lavorando anche di notte, entro stasera il lavoro dovrebbe essere completato.

Già ieri alla Borgata le luminarie hanno fatto la loro comparsa e sono state accese con soddisfazione di molti, ma le polemiche si sono solo sopite.

La vicenda, peraltro, aveva già sollevato molti malumori sul costo sostenuto dall’amministrazione comunale, notevolmente lievitato.

Foto da Facebook

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE