MENU
Articoli in evidenza
Petrolchimico

Lukoil, il ministro Urso: “Il 18 novembre tavolo con azienda, parti sociali ed enti locali”

Lukoil, il ministro Urso: "Il 18 novembre tavolo con azienda, parti sociali ed enti locali"

L’esponente del governo ha incontrato prima il presidente della Regione Schifani e poi il parlamentare nazionale, Luca Cannata e l’ex parlamentare Stefania Prestigiacomo

Convocato per venerdì 18 novembre un tavolo con Isab Lukoil, le parti sociali e gli enti locali.

Lo ha detto oggi il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso al parlamentare nazionale di Fratelli d’Italia, Luca Cannata e all’ex parlamentare Stefania Prestigiacomo dopo aver incontrato anche il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

“La decisione del governo nazionale di convocare a stretto giro un Tavolo sull’Isab di Priolo – dichiara Schifani – va incontro alle esigenze del territorio e dei lavoratori.

Sarò, ovviamente, presente all’incontro e continuerò a seguire con attenzione l’evolversi della vicenda – conclude il governatore – nella consapevolezza della sua importanza strategica per la Regione”.

Il ministro ha inoltre appurato la disponibilità di Sace ma allo stato tale intervento può essere attivato solo su richiesta delle banche.

“Il Governo si è messo subito al lavoro e dimostra di essere operativo fattivamente – le parole di Cannata – Noi siamo pronti per evitare di incorrere in problemi dal punto di vista occupazionale ma soprattutto per confermare di voler puntare sul rilancio della zona industriale anche in chiave prospettica con investimenti sul sito”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE