Articoli in evidenza
congresso comunale

Luca Santoro eletto segretario dei Giovani Democratici di Siracusa

luca santoro

Indicati come temi fondamentali e attuali: parità di genere, sviluppo economico, politiche per il lavoro giovanile, Pnrr, cultura

Luca Santoro eletto segretario dei Giovani Democratici di Siracusa al termine del Congresso comunale del Circolo recentemente costituito.

Presenti ai lavori congressuali anche Matteo Migliore, segretario provinciale Gd Ragusa, Alessandro Mangiafico, il neoeletto segretario del circolo Gd “Unione degli Iblei”, Niccolò Monterosso, presidente di Giosef Siracusa, Angelo Greco, segretario provinciale dei Gd e consigliere comunale, Santino Romano, segretario cittadino del Pd, Marika Cirone Di Marco, già deputata regionale e componente della direzione nazionale del Pd, Massimo Milazzo, capogruppo del Pd in consiglio comunale di Siracusa.

“Il circolo di Siracusa – anticipa Santoro – si impegnerà su temi fondamentali e attuali come parità di genere, sviluppo economico, politiche per il lavoro giovanile, Pnrr, cultura e molto altro.

Saremo propositivi nei confronti del Partito Democratico e del suo gruppo consiliare – aggiunge – ci confronteremo con l’Amministrazione e faremo la giusta opposizione quando sarà necessario”.

Della segreteria faranno parte Martina Cassarino, in qualità di vicesegretaria con deleghe a Politiche per il lavoro, Politiche Ue e sviluppo del territorio, Arianna Paletta, responsabile comunicazione, Giuseppe Rasconà, responsabile organizzazione e Nensi Troiano, con deleghe a cultura, scuola e università.

“Sarà una segreteria aperta e dinamica – tiene ad evidenziare Santoro – sono pronto a confrontarmi con qualunque ragazzo o ragazza voglia spendersi per questo territorio e voglia condividere con tutti i tesserati una visione di futuro migliore.

È ora – conclude -di rimettere al centro i giovani, di cui si discute molto ma con cui si parla e ci si confronta veramente poco”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE