Articoli in evidenza
pallanuoto

L’Ortigia domani sera in vasca a Genova contro il Quinto

L'Ortigia domani sera in vasca a Genova contro il Quinto

I liguri al momento sono penultimi a 3 punti

L’Ortigia, pochi giorni dopo il pareggio interno contro Trieste. I biancoverdi, domani sera, alle 21.00, saranno impegnati a Genova per il turno infrasettimanale di campionato. Ad attenderli, per l’ottava giornata di Serie A1, è il Quinto, formazione che al momento è penultima a 3 punti.

L’Ortigia deve anche fare i conti con le pesanti assenze di Napolitano e Mirarchi, ai box per il Covid. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Quinto.

Gli uomini di Piccardo, che dopo sei vittorie di fila e il pareggio di sabato scorso, sono secondi a due punti dal Recco, vanno a caccia di una vittoria fondamentale per continuare a rimanere agganciati al vertice della classifica.

Le prossime sfide che chiuderanno il 2021 sono: in casa con la Roma, a Palermo contro il Telimar, di nuovo in casa con Brescia e, infine, a Salerno.

Intanto, la Len ha sorteggiato gli abbinamenti per le semifinali di Euro Cup: sarà derby siciliano con il Telimar. Andata a Palermo (12 gennaio), ritorno in casa (9 febbraio).

Il tecnico biancoverde Stefano Piccardo presenta gli avversari: “Sarà un impegno molto difficile: Quinto è una formazione contro la quale storicamente fatichiamo molto. L’ho detto ai giocatori: loro sono una buonissima squadra, hanno tiro sull’esterno, con due buoni mancini e Figari, hanno un’ottima coppia di centroboa, come Fracas e Di Somma, e poi hanno  un paio di ragazzi che sono abituati alla categoria ormai da diverso tempo e che cercheranno di dare il massimo”.

L’attaccante dell’Ortigia Seby Di Luciano aggiunge: “La partita col Quinto sarà tostissima, perché, al di là della classifica, loro hanno un roster competitivo che può permettergli di vincere contro molte squadre. Hanno le potenzialità per riprendersi nel corso del campionato. Ci sono giocatori di grande esperienza e altri che in passato ci hanno fatto male”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *