Articoli in evidenza
calcio a 5

L’Holimpia Siracusa asfalta la New Handball Rosolini: 12-2 il finale

holimpia

Sono così 4 i punti di vantaggio sulla Futura Rosolini, prossima avversaria dei siracusani

Tutto fin troppo facile per l’Holimpia Siracusa, che deposita 12 palloni nella porta della New Handball Rosolini, penultima della classe e consolida il primo posto ingraduatoria

Sono così 4 i punti di vantaggio sulla Futura Rosolini (fermata sul 3-3 in trasferta dalla Metasport) e 7 dal Vittoria, battuto a Canicattini.

Al PalaMelilli, nel quindicesimo turno del campionato di calcio a 5 serie C2, la squadra aretusea chiude il primo tempo sul 4-0 grazie alla doppietta di Pasqua e alle reti di Celano e Arrigo.

Il capitano sblocca subito il risultato con un tiro angolato e, poco dopo, Viale serve a Celano la palla del 2-0. Al 12’ segna ancora Pasqua con una conclusione sul primo palo.

L’ultima rete della prima frazione la firma il 18 biancazzurro con un tocco ravvicinato con l’involontaria complicità del portiere rosolinese.

Nel secondo tempo i padroni di casa dilagano. Celano imbuca per Pasqua la palla del 5-0 dopo appena 15 secondi dal calcio di inizio.

Poi lui stesso firma la sesta rete aretusea. Novembre accorcia le distanze per gli ospiti ma Carbonaro le ristabilisce al
18’.

La New Handball gioca con il portiere di movimento per cercare la superiorità numerica, ma l’Holimpia non concede nulla e, anzi, trova facilmente altre 5 marcature.

Pasqua tira da centrocampo a porta vuota, palla sul palo e poi spinta in rete dallo stesso giocatore. Canturi realizza la seconda rete ospite, poi trovano la porta Pagliaro, Celano, Forte e Arrigo per il 12-2 finale, record per l’Holimpia in questa stagione.

Superato infatti l’11-2 di poco più di un mese fa in Coppa Sicilia con il Canicattini.

Il presidente Concetto Vasile invita tutti a mantenere i piedi ben saldi per terra. “Sapevamo che, giocando da Holimpia, non avremmo incontrato grosse difficoltà a superare l’ostacolo New Handball Rosolini.

La differenza tecnica tra le due squadre – dice – si è vista tutta e siamo stati bravi a non prendere sottogamba l’impegno.

I ragazzi hanno giocato bene, mostrando sempre uno spirito combattivo, quello che dovremo mostrare sabato prossimo a Rosolini nello scontro diretto con la Futura.

Siamo contenti di aver incrementato il vantaggio in classifica sulla seconda, ma ancora il campionato è lungo
e non possiamo permetterci alcuna distrazione.

A Rosolini sarà una sfida importante ma non decisiva, a prescindere da come terminerà. La prepareremo nel modo
migliore e – conclude Vasile – ci presenteremo in campo motivati e pronti a disputare una grande partita contro una squadra di ottimo livello”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE