Articoli in evidenza
violenza sulle donne

Le inizitive della Polizia di Stato per il 25 novembre, il Questore Sanna: “Il nostro impegno tutti i giorni dell’anno”

Le inizitive della Polizia di Stato per il 25 novembre, il Questore Sanna: "Il nostro impegno tutti i giorni dell'anno"

Incontri con studenti e lavoratrici tra Siracusa, Pachino e Lentini

Sono stati numerosi gli eventi che ieri, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha visto impegnati  le donne e gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Siracusa e dei Commissariati distaccati.

“Un giorno, questo del 25 novembre – ha tenuto a sottolineare il Questore, Benedetto Sanna – per sottolineare l’impegno della Polizia di Stato a difesa delle donne che però si perpetua tutto l’anno nel continuo lavoro degli
Uffici operativi della Polizia di Stato, specializzati al contrasto ai crimini perpetrati nei confronti delle donne e dei più deboli”.

Tra le iniziative più significative c’è stato l’incontro con gli studenti dell’istituto Giaracà, diretto dalla Preside, Lucia Azzolina.

Nel corso del loro intervento i Poliziotti hanno illustrato le nuove normative poste a tutela delle vittime di violenza, primo fra tutti il cosiddetto “Codice Rosso”.

A Pachino, il dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine, Maria Antonietta Malandrino, è intervenuta al Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino Igp ed ha incontrato le lavoratrici delle aziende locali che hanno deciso di aderire alla campagna della Polizia di Stato “Questo non è Amore”.

A Lentini il Commissario Gallo Fedele Sebastiano e l’Agente Scelto Alessandro Merlo del Commissariato hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Marconi” e dell’Istituito Superiore “Elio Vittorini” –
Gorgia”.

La Polizia di Stato rappresenta lo snodo fondamentale di una rete composta da istituzioni, enti locali, centri antiviolenza e di recupero dei maltrattanti, associazioni di volontariato che si impegnano ogni giorno per affermare un’autentica parità di genere.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE