MENU
Articoli in evidenza
cisl fp

Lavoratori Asu, ampliamento a 36 ore settimanali: il richiamo per 6 Comuni del Siracusano e per l’Asp

Lavoratori Asu, ampliamento a 36 ore settimanali: il richiamo per 6 Comuni del Siracusano e per l'Asp

Il termine di presentazione delle attività progettuali è stato fissato al 30 di agosto

“Dare immediatezza all’ampliamento a 36 ore settimanali per il personale Asu dei Comuni di Augusta, Avola, Carlentini, Lentini, Palazzolo, Sortino e dell’Asp 8 di Siracusa”.

A sollecitarlo è stato il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, dopo che l’assessorato regionale del Lavoro ha consentito agli enti utilizzatori la possibilità di integrare fino a 36 ore settimanali le attività dei lavoratori impegnati in attività socialmente utili.

L’indicazione riguarda in provincia complessivamente 133 unità con la predisposizione di progetti obiettivo finanziati dal recente appostamento di otto milioni di euro nelle variazioni di bilancio della Regione Siciliana.

Il termine di presentazione delle attività progettuali è stato fissato al 30 di agosto.

“E’ per questa prossimità di scadenza che abbiamo inviato una nota all’indirizzo di tutti gli Enti utilizzatori delle province di Ragusa e Siracusa – ha spiegato Passanisi – nel tentativo che non venga sprecata l’opportunità di
rendere una giusta gratifica salariale, in atto fino al 31 dicembre di quest’anno, a lavoratori che da oltre un ventennio risultano indispensabili all’erogazione dei servizi pubblici al cittadino”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE