Articoli in evidenza
dal 10 al 20 agosto in mostra

L’ArchiStar Mario Cucinella in “Un certain regard” a San Sebastiano Contemporary/Casa Bramante

mario cucinella

Si tratta di un progetto d’arte legato a San Sebastiano

Quest’anno San Sebastiano Contemporary / Casa Bramante di Palazzolo Acreide ospiterà, per il terzo anno consecutivo, in concomitanza con la festa di San Sebastiano che si tiene il 10 agosto, un architetto di fama internazionale.

Il progetto è nato nel 2021 con “Sebastian’s”, in quell’occasione la galleria ha esposto le opere pittoriche su tela di
medio e grande formato e disegni su carta di Corrado Levi, maestro di una generazione intera di architetti e designer milanesi.

Lo scorso anno è stata la volta della pluripremiata Maria Giuseppina Grasso Cannizzo che in “Vuoto Attivo” ha messo a disposizione del pubblico due opere video e un libro/performance.

Quest’anno verrà ospitata l’opera del maestro architetto Mario Cucinella nell’allestimento curato da Maria Vittoria Capitanucci.

La mostra dal titolo “Un certain regard” dell’ArchiStar Cucinella sarà inaugurata alle 11 del mattino per permettere subito dopo ai presenti di recarsi alla “Sciuta” di San Sebastiano, che puntuale avviene alle 13.00.

Sarà possibile visitare la mostra fino 20 agosto tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 21.

Anche a Mario Cucinella, come ai due maestri che lo hanno preceduto, Davide Bramante ha chiesto un progetto d’arte, un intervento legato a San Sebastiano: uscire dal campo dell’architettura senza dimenticarne l’essenza per far emergere il proprio pensiero artistico e la poetica architettonica.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE