Articoli in evidenza
il sogno

La storia di Matteo, ragazzo speciale: dall’incontro con Dolce&Gabbana al Vermexio all’inizio del lavoro per i 2 stilisti

ragazzo

Tutto è cominciato a luglio scorso quando riesce, grazie alla determinazione di mamma Monica e all’intermediazione del sindaco, ad incontrare i due stilisti e a mostrare loro i suoi disegni

Oggi vi raccontiamo la storia di Matteo, ragazzo speciale che è riescito a realizzare il suo sogno.

A darne notizia il sindaco, Francesco Italia che posta il messaggio ricevuto da mamma Monica che trasuda emozione e gratitudine.

Tutto ha inizio il 7 luglio scorso l’incontro a Palazzo Vermexio: erano i giorni di grande fibrillazione a Siracusa con l’evento di Dolce&Gabbana in programma tra piazza Duomo e Marzamemi.

I due stilisti passano dal Comune per firmare il Libro degli ospiti illustri (nel quale hanno scritto un pensiero dedicato alla città).

Poi si sono poi intrattenuti con duegiovani  siracusani che avevano chiesto di di incontrarli: uno di questi è Matteo Cosenza.

Matteo è un giovane diplomato dell’Istituto d’arte, affetto da sindrome dello spettro autistico e appassionato di moda, che ha mostrato a Domenico Dolce e Stefano Gabbana i disegni di alcuni suoi modelli e foto di abiti da lui realizzati.

I due stilisti danno alcuni consigli facendo anche riferimento ad aneddoti della loro vita professionale.

Per Matteo è stato un sogno che si è realizzato, ma non sapeva che quel sogno avrebbe avuto un seguito che si è concretizzato lunedì 20 marzo.

“Oggi 20 marzo 2023, primo giorno di lavoro per Matteo con Dolce &Gabbana – scrive mamma Monica al sindaco Francesco Italia – l’accoglienza è stata inverosimile.

La professionalità della responsabile super, sono felicissima, grazie a lei Sindaco di aver fatto conoscere a Matteo e ad esporre i problemi di un ragazzo speciale a due stilisti fantastici con un cuore grande, che gli hanno dato l’opportunità di entrare nella loro azienda.

Se ha la possibilità di far giungere i nostri ringraziamenti a Dolce & Gabbana da parte nostra in particolare da Matteo.

Grazie ancora a lei con affetto Monica e Matteo”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE