Ha raggiunto Palermo per effettuare la donazione di midollo osseo dalle creste iliache
Da Priolo a Palermo per dare una speranza ad una bimba malatta di leucemia.
E’ la scelta d’amore di Sabrina Breci priolese che da ieri è ricoverata all’ospedale “La Maddalena “ di Palermo per effettuare la donazione di midollo osseo dalle creste iliache.
E’ lei stessa a darne notizia sui social allo scopo di sensibilizzare quanta più gente possibile a donare.
“La chiamata per una possibile compatibilità con una piccola bimba leucemica – racconta – è arrivata nel mese di agosto e dopo 20 anni dall’iscrizione al Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo.
L’emozione è stata tanta: ho effettuato varie analisi ed esami utili a confermare la mia idoneità, per fortuna con esito positivo”.
Poi il ricordo delle esperienze personali che l’hanno segnata: “Conosco la lotta che una famiglia affronta quando un caro si ammala – scrive – e purtroppo conosco anche quando la lotta lascia spazio alla sconfitta.
La vita – aggiunge con gioia – mi ha concesso la possibilità di provare a salvare questa bimba e di tramutare la disperazione che questa famiglia affronta in speranza”.
Infine l’invito ad iscriversi al Registro per donare il midollo osseo e un augurio per la bimba che riceverà il suo dono: “A te piccolina auguro di rinascere e insieme alla tua famiglia di trasformare la parola ‘Lotta’ in ‘Vittoria’”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI