Articoli in evidenza
il confronto

La Consulta Comunale Giovanile di Siracusa incontra i candidati alle prossime elezioni regionali e politiche

La Consulta Comunale Giovanile di Siracusa incontra i candidati alle prossime elezioni regionali e politiche

Per far sì che politica potesse dialogare con il mondo giovanile

La Consulta Comunale Giovanile di Siracusa ha programmato un evento finalizzato alla presentazione dei candidati alle prossime elezioni regionali e politiche.

Erano presenti Michelangelo Giansiracusa, Bernadette Lobianco, Giusy Valenti e Manuel Mangano per la lista Azione e Italia Viva.

Maria Concetta Di Pietro, Carlo Gilistro e Flavia Di Pietro del Movimento 5; Glenda Raiti, Tiziano Spada e Lucia Azzolina per il Pd, Luna Stella Sole per Cateno De Luca Sindaco d’Italia, Paolo Tuttoilmondo e Luigi Salonia per la lista 100 Passi.

Nel pieno rispetto della par condicio l’invito è stato rivolto a tutte le liste regolarmente depositate presso il Tribunale di Siracusa e ad ogni coalizione è stato riservato un tempo di 15 minuti.

“Abbiamo organizzato questa giornata – ha detto il presidente della Consulta, Nicolò Saetta – per fare in modo che la politica, in tutte le sue rappresentanze, potesse dialogare con il mondo giovanile. T

Troppo spesso – ha aggiunto – assistiamo ad uno scontro di trincea privo di stimoli, finalizzato al più semplice consenso.

Oggi – ha concluso Saetta, ringraziando Angelo Carbone, Matteo Di Franca e Luca Santoro – sì è parlato di politica con la p maiuscola, fatta di temi, di proposte, di progetti e anche e soprattutto di confronto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE