Articoli in evidenza
la giunta

Istituito a Siracusa il “Tavolo comunale per le Politiche di Genere”

Istituito a Siracusa il “Tavolo comunale per le Politiche di Genere”

L’obiettivo è quello di favorire la piena integrazione delle donne nella vita politica, economica, sociale e culturale della città

Istituito dalla giunta comunale di Siracusa il “Tavolo comunale per le Politiche di Genere” quale organo permanente di confronto dell’amministrazione comunale sulle politiche delle differenze di genere.

L’obiettivo è quello di favorire e sostenere la piena integrazione delle donne nella vita politica, economica, sociale e culturale della città.

“Ritengo fondamentale dotare il Comune di tutti gli strumenti concreti e necessari affinché le disuguaglianze di genere vengano adeguatamente combattute – dichiara l’assessore Concetta Carbone – il Tavolo, presieduto dall’assessore al ramo pro tempore, sarà formato da membri con provenienza e formazione eterogenee, e sarà un punto di riferimento per la costruzione di una città in cui il genere di ogni persona non sia più un limite bensì un valore aggiunto”.

Il Tavolo avrà funzioni propositive e consultive verso l’amministrazione in materia di politiche sociali e di inclusione, della famiglia e del diritto alla casa e sarà consultato su problemi di particolare rilevanza economica, sociale e culturale per la popolazione femminile, potendo esprimere pareri e suggerimenti.

Sarà insediato dalla Giunta ad inizio consiliatura e resterà in carico fino al termine del mandato amministrativo.

“Il nostro obiettivo – conclude il sindaco Italia – è quello di creare un team di lavoro che, attraverso una pluralità di punti di vista, riesca a dare un supporto competente all’amministrazione”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE