Articoli in evidenza
il 23 novembre

Insediamento della Consulta provinciale degli studenti

Insediamento della Consulta provinciale degli studenti

La presidente è Giulia Martorano

La Consulta Provinciale degli Studenti di Siracusa si è insediata lo scorso 23 Novembre e coprirà il mandato fino all’anno scolastico 2022/2023.

I 33 Rappresentanti degli Studenti, chiamati a costituire il massimo organo di rappresentanza studentesca territoriale per la scuola superiore, hanno eletto i componenti della giunta che andranno a guidare e condurre i lavori della Plenaria.

Il compito principale della Consulta Provinciale degli Studenti di Siracusa è di garantire il ampio confronto fra gli Istituti di Istruzione Superiore e gli Enti Locali.

La neo-presidentessa Giulia Martorano, prima donna a ricoprire la carica dopo circa 4 mandati, del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “O.M. Corbino” dichiara: “La Rappresentanza in Consulta diventa lo strumento ottimale per dar voce ai ragazzi, ai loro sogni ed ai loro obiettivi. L’augurio per quest’anno è di poter ripartire al meglio dopo due anni di restrizioni”

La Giunta per quest’anno è composta dalla presidentessa Giulia Martorano, vicepresidente Matteo Di Franca, segretaria Giada Fargione, assistente del presidente Gaetano Arabia, rappresentante Distretto Nord Sofia Barbarino, Distretto Centro Alessandro Mangiafico, Distretto Sud Corrado Calleri, tesoriere Laura Migliara, organo di garanzia Lorenzo Gennaro e Miriam Viola Maiorca.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento