Articoli in evidenza
a palazzo vermexio

Inaugurata la sede siracusana dell’associazione “Donatorinati”

Inaugurata la sede siracusana dell'associazione "Donatorinati"

La struttura aretusea sarà presieduta da Francesco Giuffrida, funzionario di Polizia in servizio alla Polstrada

E’ stata inaugurata nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio la nuova sezione di Siracusa dell’Associazione della Polizia di Stato “Donatorinati”.

Alla presentazione della nuova struttura, che sarà presieduta da Francesco Giuffrida, funzionario di Polizia in servizio alla Polstrada, hanno presenziato il Prefetto Giusi Scaduto, il vicario del Questore Francesco Marino, Il Comandante dei Vigili del Fuoco, Antonino Galfo, il presidente Nazionale dell’Associazione Donatorinati, Claudio Saltari, Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro, caposcorta di Giovanni Falcone ucciso nella strage di Capaci, ed altre autorità civili e militari.

Proprio stamattina a Catania, Tina Montinari è stata nominata presidente regionale della stessa associazione che ha nel Prefetto Franco Gabrielli, ex Capo della Polizia, il suo presidente nazionale onorario.

L’Associazione Donatorinati si prefigge di sensibilizzare, in particolare i più giovani, al generoso e nobile gesto della donazione del sangue.

“Donare il sangue ad uno sconosciuto è un gesto di grande sensibilità e generosità gratuita”: ha detto ieri durante il suo intervento Tina Montinari.

“Ringrazio l’associazione per la fiducia – ha detto il presidente Giuffrida – spenderò ogni mia energia per le iniziative a sostegno della sensibilizzazione della donazione del sangue”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *