MENU
Articoli in evidenza
l'annuncio

Illuminazione Sp 46 tra Siracusa e Belvedere, lavori al via nei prossimi giorni

Illuminazione Sp 46 tra Siracusa e Belvedere, lavori al via nei prossimi giorni

Il parlamentare Paolo Ficara e l’ex consigliere comunale Francesco Burgio hanno seguito l’iter trovando un’attiva collaborazione negli uffici provinciali

Inizieranno tra pochi giorni gli interveti di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione lungo la Sp 46 che collega Siracusa a Belvedere.

A dare l’annuncio è il parlamentare siracusano Paolo Ficara (M5s). “Si completa così il non semplice iter amministrativo relativo ai tre lotti di intervento sulla strada provinciale 46 grazie a fondi ministeriali”.

Francesco Burgio, ex consigliere comunale del M5s, ha seguito, insieme a Ficara, da vicino l’iter. “Settimana prossima inizieranno i lavori del secondo e terzo lotto, per completare così l’intera illuminazione della provinciale.

Verranno installati corpi illuminanti a led dotati, per l’alimentazione, di pannello fotovoltaico. E questo dovrebbe mettere l’opera al riparo dai soliti delinquenti che, per guadagnare due spicci, rubano cavi in rame danneggiando l’intera collettività. E’ quanto accaduto con il primo lotto, subito depredato appena completati i lavori. Con le economie, si riuscirà a recuperare anche quell’inconveniente”.

Paolo Ficara, insieme a Burgio, hanno dato supporto in questi lunghi mesi agli uffici provinciali preposti. “Nonostante i non semplici problemi interni, si è riusciti a sbloccare l’impasse dell’opera arrivando all’avvio delle ultime operazioni prima dalla definitiva riaccensione delle luci”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE