Articoli in evidenza
calcio

Il Siracusa non vince: al De Simone finisce 0-0 con il Ragusa

siracusa

La gara non è stata semplice per gli azzurri che si sono trovati di fronte una formazione agguerrita

Il Siracusa non vince: al De Simone finisce 0-0 con il Ragusa.

Il pomeriggio al De Simone si è aperto con il giusto tributo alla squadra femminile del Siracusa che  si è aggiudicata la Coppa Italia di Eccellenza.

Per le azzurre e il per presidente Aziz giro di campo con la Coppa e gli applausi dello stadio.

Poi tutta l’attenzione si è concentrata sulla gara tra Siracusa e Ragusa, valevole per la 33ma giornata del campionato di serie D, girone I.

Nel primo tempo a rendersi maggiormente pericolosi sono stati gli ospiti: in ben tre occasioni il portiere Lumia ha letteralmente salvato la porta dalla capitolazione.

Al 17′ è Cess a presentarsi pericolosamente davanti a Lumia che fa il miracolo; il Ragusa ci riprova 26′ con Romano: Lumia smanaccia e mette in angolo; al 30′ è ancora una volta Cess ad andare vicono alla rete, ma Lumia ci mette ancora una volta una mano e difende il risultato.

Il Siracusa, dal canto suo, ha avuto un paio di occasioni in cui si è reso pericoloso: all’8′ con una punizione calciata dalla trequarti centrale da Alma, ma il portiere avversario Grasso allontana e al 19′, sempre con Alma il cui tiro finisce di poco a lato.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate dolo un minuto di recupero.

La partenza della seconda frazione di gioco si apre con un Siracusa più determinato: al 1′ tiro da fuori pericoloso di Alma.

Il numero 21 azzurro ci riprova, al termine di un’azione che vede i passaggi di Russot e Sena: la palla pizzica la traversa.

Per provare un nuovo brivido bisogna arrivare fino al 28′ con la doppia parata del portiere ospite, prima su Alma e poi su Russotto.

Gli ultimi minuti azzurri all’arrembaggio alla ricerca del gol vittoria che però non è arrivato.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE