Articoli in evidenza
Lions club

Il Progetto Kairos per aiutare i ragazzi a superare le diversità

progetto

Coinvolte numerose classi di scuola primaria e secondaria di 6 Istituti comprensivi

Sono cinque i Club Lions della Vll Circoscrizione di Siracusa che stanno realizzando il progetto Kairos che mira ad aiutare i ragazzi a superare le diversità.

Coinvolte numerose classi di scuola primaria e secondaria degli Istituti comprensivi Costanzo, Lombardo Radice,  Sacro Cuore, Riccardo Da Lentini, Marconi, Dante Alighieri.

I rappresentanti dei club Lions Siracusa Host, Aretusa, Eurialo, insieme ai club di Lentini e Palazzolo, con l’apporto della delegata distrettuale dell’area Scuola Maria Catalano, della delegata distrettuale del progetto “Il poster per la pace“ Teresa Peluso e della coordinatrice del Progetto Kairos della VII Circoscrizione del distretto 108 Yb, Rosaria Pellegrino, hanno consegnato agli insegnanti delle scuole il materiale didattico progettuale.

“I risultati per noi sono incoraggianti – ha commentato Rosaria Pellegrino – puntiamo a un più alto livello di efficacia nei prossimi tre anni”.

Nel mese di maggio saranno consegnati, dai referenti dei Club Lions, gli attestati di partecipazione a tutti i ragazzi alla presenza dei docenti e dirigenti scolastici.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE