Articoli in evidenza
pandemia

Il covid morde ancora, un’altra vittima a Francofonte

Il covid morde ancora, un'altra vittima a Francofonte

Nel Comune della zona nord della provincia di Siracusa gli ultimi dati danno 66 positivi attuali e 4 ospedalizzati

Ancora un morto per covid a Francofonte. A darne notizia è il sindaco Daniele Lentini.

“Il Covid – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – purtroppo ancora una volta miete una vittima tra la comunità francofontese. Il sindaco, anche a nome dell’amministrazione e della cittadinanza, si stringe al dolore dei familiari ai quali rivolge un simbolico abbraccio”.

Poi l’invito, l’ennesimo, a sottoporsi alla vaccinazione: “Si ribadisce sempre con fermezza assoluta, l’invito alla vaccinazione di tutta la cittadinanza, che ad oggi resta l’unico modo efficace per combattere e difenderci dalla lotta contro questo virus”.

Gli ultimi dati riguardanti i contagiati a Francofonte, aggiornati a venerdì 12 novembre, danno 66 positivi attuali con 4 persone ospedalizzate.

A questo si aggiunge quanto rilevato giovedì scorso dal bollettino del Dasoe, riguardante la settimana 4-10 novembre e che evidenziava un maggiore rischio di contagi rispetto agli altri Comuni della provincia con un incidenza pari a 278,55%.

Non va meglio sul fronte della vaccinazione: ha ricevuto la prima dose il 72,26% della popolazione e gli immunizzati sono 68,48%, dato al di sotto della soglia minima indicata dalla Regione.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *