Articoli in evidenza
questa mattina

I festeggiamenti in onore di Santa Barbara in piazza Duomo

I festeggiamenti in onore di Santa Barbara in piazza Duomo

Consegnate le croci di anzianità al personale che ha compiuto 15 anni di servizio e il diploma di lodevole servizio al personale in quiescenza

Questa mattina in piazza Duomo a Siracusa, i festeggiamenti in onore di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco.

La Santa Messa è stata celebrata ieri per vigili del fuoco e Marina Militare nella chiesa madre di Augusta da monsignor Salvatore Pappalardo, vescovo emerito di Siracusa.

Questa mattina la celebrazione di monsignor Sebastiano Amenta, vicario dell’arcivescovo Monsignor Francesco Lomanto.

La cerimonia si è aperta con un saggio tecnico-professionale effettuato da 8 vigili del fuoco che hanno montato la scala controventata.

L’inno nazionale, suonato dalla banda musicale della città di Siracusa e cantato da un vigile del fuoco volontario che studia da tenore, ha accompagnato l’alza bandiera su una fune sostenuta dell’autoscala.

Monsignor Amenta ha poi Benedetto i vigili del fuoco e le loro famiglie, i mezzi di soccorso e gli elmi degli 11 neocapisquadra del Comando di Siracusa alcuni dei quali proseguiranno il loro percorso in altre sedi.

Sono stati letti i messaggi augurali del capo dipartimento, del Capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco e del direttore regionale per la Sicilia.

Il comandante Galfo ha consegnato le croci di anzianità al personale che ha compiuto 15 anni di servizio e il diploma di lodevole servizio al personale in quiescenza.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *