Articoli in evidenza
asp

Hub vaccinali aperti a Capodanno a Siracusa e Portopalo

Hub vaccinali aperti a Capodanno a Siracusa e Portopalo

Inoltre sono state raddoppiate le postazioni di drive in per i tamponi e potenziata l’attività di contact tracing

A Capodanno gli hub vaccinali di Siracusa e Portopalo rimarranno aperti: l’hub di via Nino Bixio nel capoluogo sarà aperto dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17, l’Hub di Portopalo dalle 8 alle 14.

Lo ha disposto la Direzione Aziendale estendendo anche per le prossime settimane l’apertura degli Hub vaccinali di Siracusa e Portopalo dal lunedì alla domenica e incrementando gli orari di apertura negli altri punti vaccinali della provincia a maggiore afflusso.

Sul fronte del tracciamento dei contatti dopo il notevole incremento di positivi sono stati raddoppiati i drive in con nuove postazioni per i tamponi oltre a quelle già esistenti in tutta la provincia: a Siracusa all’ex Onp di contrada Pizzuta il martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12; a Lentini presso lo stadio comunale di via Patti Largo Monreale il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; a Noto in contrada Faldino il lunedì, mercoledì e venerdi dalle 9 alle 12. Un quarto punto permanente di drive in viene istituito presso il presidio sanitario di Pachino per due giorni la settimana nelle ore pomeridiane.

“Stiamo andando verso il pieno ripristino del sistema di tracciamento dei contagi – dice il direttore generale Salvatore Lucio Ficarra – grazie all’incremento che abbiamo operato del numero degli addetti alle operazioni, sensibilizzando contestualmente i competenti medici territoriali, invitati ad una più stretta collaborazione”.

 

“Abbiamo proceduto inoltre all’assegnazione di ulteriore personale medico, infermieristico, amministrativo ed informatico – dichiara il direttore sanitario Salvatore Madonia – al reclutamento di personale sanitario biologo, odontoiatrico e di specializzandi come da protocolli d’intesa regionali, al coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei pediatri,

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *