Articoli in evidenza
dal 23 al 24 giugno

Handball Goalkeeper: camp e worshop alla Cittadella dello Sport

Handball Goalkeeper: camp e worshop alla Cittadella dello Sport

L’incontro di oggi è stata anche l’occasione per rendere omaggio alla Pallamano Aretusa neo-promossa nella Serie A2

Handball Goalkeeper: una tre giorni di camp e workshop dal 23 al 24 giugno alla Cittadella dello sport .

L’evento è stato presentato questa mattina nella sala stampa Archimede del Comune ed è stato anche l’occasione per rendere omaggio alla Pallamano Aretusa neo-promossa nella Serie A2 di pallamano maschile.

Il sindaco Francesco Italia si è complimentato con l’Aretusa per il traguardo raggiunto e con gli organizzatori del camp: “Un grande orgoglio per la nostra città. Mi congratulo per il vostro risultato e per quanto farete con questo evento dedicato ai portieri.

Adesso che abbiamo ripreso la gestione della Cittadella dello sport, lavoreremo affinché l’impianto possa essere sempre funzionale, accogliente e nuovamente fruibile al pubblico”.

Dello stesso avviso l’assessore allo Sport, Andrea Firenze: “Ero a Rosolini sabato a tifare per voi. Sarò con voi anche in occasione di questo camp così come tutte le manifestazioni che attraverso lo sport significano turismo e indotto per il territorio”.

Il presidente dell’Aretusa, Placido Villari ha aggiunto: “L’orgoglio è anche e soprattutto il nostro, si è trattato di un risultato importante e storico per la nostra società”.

All’evento è intervenuto anche il presidente regionale Figh Sicilia, Sandro Pagaria: “Siracusa rappresenta un punto di riferimento importante e avere questo evento qui in Sicilia ci inorgoglisce e ci stimola a fare sempre meglio soprattutto in termini di impiantistica sportiva perché è un peccato poi dover emigrare in provincia per assistere ad una finale play off”.

Gli organizzatori del camp, Lorenzo Martelli ed Enzo Augello hanno concluso: “Saranno tre giorni impegnativi, belli e intensi. Arriveranno grandi nomi della pallamano nazionale e internazionale e siamo felici che questo camp si svolgerà proprio a Siracusa che da sempre rappresenta la casa della pallamano”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE