Articoli in evidenza
detemina sindacale

Giuseppe Puglisi nuovo comandante della Polizia municipale di Siracusa

comandante

Il suo nome è stato scelto dalla terna indicata dalla commissione che ha effettuato la precedura selettiva delle candidature

Individuato colui che sarà il nuovo comandante della Polizia Municipale di Siracusa. Lo stabilisce una detemina sindacale.

Il nome prescelto dalla terna, che ha superato l’esame della commissione  che ha effettuato la precedura selettiva delle candidature, è quello di Giuseppe Puglisi “che – come si legge nella determina – è in possesso della professionalità richiesta l’attitudine e la competenza necessarie per il profilo dirigenziale da ricoprire”.

Nato a Rosolini il 22 giugno 1967, è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania ed abilitato all’esercizio della professione forense. Ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto amministrativo.

Ha svolto dal 2003 al 2011 incarico di docenza a contratto per insegnamento di diritto degli enti Locali presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania.

Ha svolto dal 2000 al 2005 il ruolo di Comandante della Polizia Municipale di Rosolini ed, in regime di scavalco, di Comandante della Polizia Municipale di Ispica.

Dal 2008 al 2012 ha ricoperto il ruolo di dirigente Comandante della Polizia Municipale di Modica.

Dal 2013 al 2020 ha svolto il ruolo di Dirigente Comandante della Polizia Municipale di Ragusa e successivamente a tale data ha ricoperto altri incarichi dirigenziali presso questo Ente.

Ha svolto altri incarichi pubblici quale dirigente sovraordinato presso il comune di Trecastagni, sciolto per mafia, a seguito di nomina della Commissione Prefettizia.

Autore di diverse pubblicazione su tematiche specifiche della Polizia Municipale pubblicate sulla rivista “La Polizia Locale”,edita da Maggioli.

L’incarico, da conferire con successivo provvedimento, così come disposto in sede di Avviso di selezione,
avrà durata triennale, prorogabile e/o rinnovabile alla scadenza per non oltre cinque anni complessivi, previa definizione delle procedure per l’assunzione del personale esterno all’ente.

La determina infine dà mandato al Dirigente del Settore Risorse Umane di predisporre gli atti consequenziali per la nomina.

Puglisi prenderà il posto di Enzo Miccoli.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE