Articoli in evidenza
la presentazione

Giovanni Martino nuovo comandante della Polstrada di Siracusa. La parola d’ordine è “prevenzione” VIDEO

Sempre più stringenti i controlli su strada per verificare le condizioni dei conducenti oltre che dei mezzi dedicati al trasporto di persone

Giovanni Martino, 53 anni a giugno, nuovo comandante della Polizia stradale di Siracusa. Catanese di nascita, ma da anni impegnato a Enna, prima in Questura e poi nella Polstrada, è arrivato un mese fa a Siracusa.

Prende il posto di Antonio Capodicasa, che Martino, nel corso del suo incontro di presentazione alla stampa, ha definito suo mentore oltre che grande amico.

“A Siracusa trovo una macchina già rodata – ha detto Martino – e questo mi agevola, ma è anche una grande responsabilità”.

Al netto delle problematiche inerenti la gestione del sistema stradale extraurbano che vede la presenza del Cas da una parte e dell’Anas dall’altra, e di una conclamata carenza di organico per la sezione di Siracusa, il nuovo comandante è intenzionato a proseguire nel solco dell’impegno per la prevenzione.

“E’ fondamentale prevenire – ha tenuto a sottolineare Martino – dopo il danno è già fatto.

La nostra attenzione continuerà ad essere rivolta verso i giovani con controlli su strada per verificare le condizioni dei conducenti oltre che dei mezzi dedicati al trasporto di persone”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE