Articoli in evidenza
17 novembre 2021

Giornata mondiale del Prematuro: le iniziative dell’Asp di Siracusa

Giornata mondiale del Prematuro: le iniziative dell'Asp di Siracusa

La facciata dell’ospedale Umberto I sarà illuminata di viola per tutta la settimana

L’Asp di Siracusa celebra anche quest’anno la Giornata mondiale del Prematuro con una serie di eventi che porranno l’attenzione sulle problematiche del neonato prematuro e delle famiglie.

Per l’occasione, per tutta la settimana rimarranno illuminate di viola, colore del prematuro, la facciata dell’ospedale Umberto I e il balcone del reparto di Neonatologia al secondo piano, prospiciente via Testaferrata.

Il Comune di Siracusa ha provveduto ad illuminare di viola la Fontana di Diana in piazza Archimede.

L’iniziativa sarà presentata mercoledì 17 novembre 2021 alle 11 nell’area di ingresso dell’ospedale Umberto I di Siracusa, dal direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra con la partecipazione del direttore sanitario dell’Azienda Salvatore Madonia, del direttore medico di presidio dell’ospedale Paolo Bordonaro, del direttore del reparto di Neonatologia Massimo Tirantello e della presidente dell’associazione Pi.Gi.Tin  Anna Messina.

L’associazione consegnerà i corredini da donare ai piccoli ricoverati preparati dal gruppo maglia, mentre il maestro Gaetano Golino consegnerà una scultura in bassorilievo realizzata assieme a quattro alunni dell’Istituto Superiore Statale di Palazzolo Acreide. Un’altra opera artistica sarà consegnata da studenti dell’Istituto Tecnico Rizza di Siracusa.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *