Articoli in evidenza
pallanuoto

Giorgio La Rosa nuovo difensore dell’Ortigia

la rosa

Arriva in prestito dalla Nuoto Catania dove nell’ultima stagione ha realizzato 42 reti in 23 partite di campionato

Il difensore Giorgio La Rosa, nella prossima stagione indosserà, per la seconda volta in carriera, la calottina dell’Ortigia.

La Rosa, classe 1993, arriva in prestito dalla Nuoto Catania.

Nell’ultima stagione ha infatti realizzato 42 reti in 23 partite di campionato, play-out inclusi.

Ecco le parole di Giorgio La Rosa da nuovo giocatore dell’Ortigia: “Trovare le motivazioni per accettare la proposta di una società come l’Ortigia non è stato difficile.

L’ambizione di giocare in una squadra tra le migliori nel panorama nazionale ed internazionale, al fianco di giocatori di altissimo livello, naturalmente è grande.

Inoltre, per me tornare a Siracusa rappresenta una rivincita personale rispetto alla stagione sfortunata, interrotta sul più bello dal Covid.

La voglia di rivalsa vive dentro di me da quel giorno in cui con la società abbiamo deciso di separarci per darmi modo di risolvere alcuni problemi fisici che mi avevano tormentato durante quella annata di successi cancellati dalla pandemia”.

Sui traguardi da inseguire nella prossima stagione, Giorgio ha le idee chiare: “Il mio obiettivo personale è quello di giocare la mia miglior stagione possibile per ripagare la fiducia della società e del mister.

Voglio aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi di squadra, per cercare di confermarci tra le migliori forze del campionato italiano e competere con le migliori squadre in Europa”.

Contestualmente, l’Ortigia saluta Javier Gorrìa Puga, con il quale non è stato rinnovato l’accordo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE