Articoli in evidenza
volley femminile serie c

Genovese Eurialo Siracusa ko contro Modica ma vince in solidarietà

genovese eurialo

Raccolti 200 kg di prodotti non deperibili a favore delle persone meno abbienti

La Genovese Eurialo Siracusa perde sul campo (3-0 in casa contro la capolista Modica).

La gara, è stata equilibrata e avvincente nel primo set, che si è chiuso sul 25-23 per le ospiti, meno negli altri due, durante i quali Modica ha dimostrato tutta la sua forza, lasciando prima 17 e poi 11 punti alle aretusee, applaudite comunque dal numeroso pubblico locale per l’impegno e la determinazione con cui hanno affrontato la partita.

La vittoria è arrivata fuori dal campo: gli sportivi aretusei hanno risposto bene all’invito della società di portare generi alimentari a lunga scadenza al PalaCorso, dove la San Vincenzo De Paoli ha allestito un banchetto per la
raccolta di prodotti non deperibili a favore delle persone meno abbienti.

“Ci sono stati donati circa 200 chili – ha detto il presidente regionale, il siracusano Camillo Biondo – tra pacchi di pasta, carne e tonno in scatola, latte, biscotti, marmellate, omogenizzati per bambini e tanto altro.

Siamo andati oltre le più rosee aspettative e, per questo motivo, ringrazio per la generosità mostrata tutti coloro i quali hanno portato qualcosa da distribuire ai meno fortunati”.

Prima dell’inizio della partita, alla presenza del main sponsor Maurizio Genovese, la presidente del consiglio centrale di Siracusa Cettina Vinci ha consegnato al vicepresidente della Genovese Eurialo Salvo Corso la pettorina utilizzata dai volontari durante il servizio quotidiano e quest’ultimo ha donato un gagliardetto della società sportiva.

Un gesto simbolico ma che denota una grande unità di intenti tra la Genovese Eurialo Siracusa e la San Vincenzo De Paoli.

“Ringrazio di cuore – le parole di Cettina Vinci – il vicepresidente Salvo Corso e tutti i dirigenti per la disponibilità e l’accoglienza.

Insieme abbiamo fatto qualcosa di bello per i tanti che, purtroppo, non arrivano a fine mese. Sono una cinquantina le famiglie che assistiamo, molte delle quali monoreddito ma ci sono anche pensionati e senzatetto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE