Articoli in evidenza
aism

Gardenie e ortensie in piazza a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla

gardenie

venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, i volontari saranno presenti in piazza San Giovanni e davanti ai supermercati Decò di viale Teracati e via Elorina

Con “Bentornata Gardensia” Aism porta gardenie e ortensie nelle piazze italiane per la Giornata Internazionale della Donna.

La manifestazione, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, invita tutti a partecipare scegliendo una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe.

Un gesto che va oltre la bellezza dei fiori, sostenendo la ricerca scientifica, l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla e le patologie correlate.

La sezione di Siracusa dell’Aism partecipa anche quest’anno all’iniziativa: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, i volontari saranno presenti in piazza San Giovanni e davanti ai supermercati Decò di viale Teracati e via Elorina.

Ad Augusta i volontari saranno sabato 9 e domenica 10 mattina in piazza Duomo.

Già da ora è possibile prenotare le proprie piante di gardenia e di ortensia, a fronte di una donazione minima di 15 euro ciascuna, contattando la sezione provinciale Aism di Siracusa, al numero 0931462393 tutti i giorni, dalle 8,30 alle 20: i volontari consegneranno i fiori direttamente a casa.

“I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in provincia di Siracusa sono oltre 800, e a sostenere la ricerca scientifica su sclerosi multipla e patologie correlate – dichiara Alessandro Ricupero, presidente dell’Aism di Siracusa -. Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla.

La ricerca negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante per assicurare cure molto efficaci che hanno cambiato l’impatto sulla qualità di vita quotidiana. Ma le cause della malattia sono ancora sconosciute e la ricerca è fondamentale per trovare la cura risolutiva”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE