I due, un uomo e una donna, incastrati dalle telecamere di videosorveglianza interna
Si sarebbero appropriati delle mance di diversi bar e ristoranti di Augusta e della frazione di Brucoli e oggi, dopo essere stati individuati, sono stati denunciati.
Si tratta di un uomo e una donna: i due a giugno scorso, dopo essere entrati nei locali,, senza aver consumato nulla, dopo pochi minuti uscivano.
A quel punto i titolari si accorgevano dell’assenza dei contenitori esposti sui banconi nei quali i clienti sono soliti inserire la mancia.
A seguito delle denunce sporte al Commissariato di Augusta, gli investigatori si sono messi al lavoro per risalire all’identità degli autori dei reati.
Dapprima hanno visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza interna, da cui emergeva che la modalità d’azione della coppia era sempre la stessa: l’uomo entrava, seguito da una donna la quale, posizionata più distante, con la scusa di chiedere delle informazioni, distraeva il titolare, consentendo al complice di prelevare i barattoli metallici ed occultarli guadagnando veloc emente l’uscita.
I poliziotti, con ulteriori indagini, sono riusciti a risalire all’autovettura utilizzata per compiere i furti, individuando un uomo ed una donna, residenti in un Comune della provincia di Catania ed entrambi con precedenti di polizia per furti commessi con analoghe modalità in danno di esercizi commerciali di altre province.
I due, che hanno rubato parecchie centinaia di euro, sono stati denunciati per furto aggravato.
È già al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Siracusa l’emissione del provvedimento del divieto di ritorno in provincia a firma del Questore.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI