E’ un imprenditore del centro storico
Francesco Zimmitti nuovo presidente comunale di Cna Melilli.
Giovedì a Melilli un incontro sulle strategie per il rilancio del centro storico e per la valorizzazione turistica del territorio ibleo.
L’incontro ha visto la partecipazione delle imprese locali e la presenza del vicesindaco Cristina Elia.
“La valorizzazione del centro storico di Melilli passa attraverso un’organizzazione professionale degli operatori e la costruzione di un’offerta turistica basata sul principio esperienziale”: ha dichiarato Gianpaolo Miceli, segretario provinciale della CNA Siracusa.
“Questa impostazione – ha aggiunto -consentirà di promuovere Melilli anche sui principali palcoscenici del turismo, come il TTG di Rimini, e di attrarre visitatori in modo strutturato e coinvolgente.”
Durante l’incontro si è discusso anche di temi già trattati nei giorni scorsi a Rosolini, come la misura “Più Artigianato”, che nel 2024 vedrà l’aumento del contributo a fondo perduto dal 20% al 35% per gli investimenti e l’apertura al mondo della cooperazione.
Si è inoltre riflettuto sulla necessità di rivedere il credito d’imposta Zes, ancora inadeguato per sostenere gli investimenti imprenditoriali.
L’incontro si è concluso con l’elezione all’unanimità di Francesco Zimmitti, imprenditore 36enne del centro storico di Melilli, come nuovo presidente della Cna locale.
“Mi impegno a coinvolgere quanti più associati possibili per sviluppare una proposta credibile, sia per il rilancio commerciale del centro storico sia per la valorizzazione turistica del territorio- ha dichiarato Zimmitti -Non dimenticheremo gli altri ambiti essenziali, come le zone produttive e la lotta all’abusivismo commerciale e artigianale, che rappresentano sfide cruciali per l’intera comunità imprenditoriale.”
—
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI