Articoli in evidenza
ars

Finanziaria regionale: risorse per oltre 350mila euro per Avola, Floridia e per l’Inda

finanziaria

Emendamenti presentati dal deputato regionale Spada

“Risorse economiche in arrivo per i comuni del Siracusano a seguito dell’approvazione all’Ars della Legge Finanziaria Regionale”.

È il commento di Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico.

Tra gli emendamenti presentati dal parlamentare regionale ci sono quelli che riguardano Floridia: 100 mila euro per l’istituzione di un Centro Diurno che si occupi di bambini affetti da autismo.

Altri 130 mila euro, invece, serviranno per realizzare attività di promozione turistica e per i festeggiamenti della festa dell’Ascensione.

il comune di Avola beneficerà di 100 mila euro di fondi regionali per la realizzazione di una struttura tensostatica nell’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Avola.

Sarà destinata all’Inda la somma di 50 mila euro per rafforzare la promozione e la diffusione della cultura classica tra le nuove generazioni, e nel contempo finanziare un nuovo progetto formativo per cui è previsto il rilascio di un Diploma Accademico di primo livello.

Tra gli emendamenti ordinamentali presentati da Spada, invece, è stato approvato quello che abroga l’art. 1 della legge 12/2004 e permette, quindi, la liberalizzazione per l’apertura di esercizi commerciali di ottica

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE