Articoli in evidenza
polizia

Festa da ballo non autorizzata: denunciato il presidente di un circolo privato

Festa da ballo non autorizzata: denunciato il presidente di un circolo privato

Sanzioni per gli organizzatori e chiusura del circolo per 2 giorni

Una festa da ballo non autorizzata interrotta ieri sera da agenti della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Siracusa, insieme ai colleghi delle Volanti.

Alcuni liceali della provincia di Siracusa avevano pensato di organizzare una serata in un locale della periferia nord del capoluogo aretuseo, con la collaborazione del presidente di un circolo privato senza le necessarie autorizzazioni

Dopo l’arrivo dei poliziotti il presidente del circolo è stato denunciato per aver abusivamente aperto un locale di trattenimento e pubblico spettacolo.

L’uomo ha avviato un’attività imprenditoriale che costituisce un’illecita concorrenza nei confronti degli altri operatori del settore e rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica, visto che le condizioni di sicurezza dei locali non risultano essere stati preventivamente verificati dagli organismi tecnici.

Per li organizzatori ed i promotori della serata è scattata la sanzione.

Multa anche per il presidente del circolo per la violazione della normativa anticovid, avendo consentito l’ingresso all’interno del locale di un numero eccessivo di persone. Da qui anche la misura accessoria della chiusura del circolo per due giorni.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento