Articoli in evidenza
il caso

Fallimento Gemar, i lavoratori: “Lasciati soli da tutti. Vergognatevi” VIDEO

Fallimento Gemar, i lavoratori: "Lasciati soli da tutti. Vergognatevi"

Questa mattina sit in davanti il tribunale per sollecitare risposte rapide dalla curatela fallimentare

I lavoratori Gemar tornano a protestare in piazza e lo fanno oggi dando vita ad un sit in davanti l’ingresso del tribunale, in viale Santa Panagia. QUI la DIRETTA

Sono trascorsi due mesi e non hanno ancora notizie sull’andamento del procedimento avviato dalla curatela fallimentare che riguarda i 4 supermercati del gruppo la cui società è stata dichiarata fallita a novembre scorso.

I lavoratori, una sessantina, sono sospesi non licenziati e quindi non sono nella posizione di percepire un qualsiasi tipo di sostegno o ammortizzatore sociale, con spettanze arretrate.

Ad oggi i problemi continuano ad accavallarsi con mutui da pagare, bollette inevasi, finanziarie che bussano alle porte.

C’è chi riceve aiuti dai familiari, che non potranno continuare all’infinito, e chi non ha nessuno che possa sostenerli.

La situazione è esplosiva e necessita di chiarimenti alle tante domande e dubbi che affollano la mente di questi lavoratori, che oggi denunciano di essere stati lasciati soli e che puntano l’indice contro chi non starebbe facendo nulla per aiutarli: dalle istituzioni a vario titolo ai sindacati.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE