Articoli in evidenza
pallanuoto

Eurocup, sorteggio non benevolo per l’Ortigia

Eurocup, sorteggio non benevolo per l'Ortigia

I biancoverdi nel giorone B che si giocherà a Siracusa dal 13 al 16 ottobre

É ufficialmente iniziata la stagione europea dell’Ortigia. Ieri pomeriggio, infatti, la Len ha sorteggiato i gironi di qualificazione di Euro Cup 2022/23.

Urna non troppo benevola con i biancoverdi: la squadra di Piccardo giocherà nel gruppo B (dal 13 al 16 ottobre) con: gli ungheresi dello Szolnoki, campioni di Euro Cup due stagioni fa ed eliminati proprio dall’Ortigia ai quarti di finale della scorsa edizione; i forti serbi del Partizan Belgrado, i temibili greci dell’Ydraikos; i francesi del Pais d’aix; gli olandesi dello ZVL 1886.

Il girone B si disputerà a Siracusa, alla piscina “Paolo Caldarella”, con sei squadre in lotta per quattro posti. Saranno le prime quattro del girone, infatti, a passare al turno successivo.

“Credo di poter dire – commenta coach Stefano Piccardo – che sicuramente, nonsiamo stati fortunati. Mi stupisce che siamo al terzo anno da semifinalisti uscenti e troviamo sempre primi gironi impegnativi.

Dovremo guardarci bene dagli ungheresi e dal Partizan. Ma anche l’Ydraikos ha fatto una bella squadra, mentre i francesi sono ormai una bella realtà”.

Il tecnico biancoverde ribadisce poi l’obiettivo dell’Ortigia in questa competizione: “Come ho già detto, per noi
ripetere il cammino che abbiamo fatto l’anno scorso in Euro Cup, arrivando in semifinale e giocandoci l’accesso alla
finalissima, sarebbe un risultato straordinario”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE