Articoli in evidenza
nei giorni scorsi

Esercitazione alla Sonatrach: simulato l’incendio del tetto di un serbatoio di grezzo

Esercitazione alla Sonatrach: simulato l'incendio del tetto di un serbatoio di grezzo

L’iniziativa per testare la risposta del personale interno della raffineria e l’invio delle comunicazioni agli Enti coinvolti

Esercitazione nei giorni scorsi alla raffineria Sonatrach di Augusta nell’ambito del quadro della programmazione annuale delle emergenze prevista dal piano di emergenza interno.

E’ stato simulato l’incendio del tetto di un serbatoio di grezzo.

L’esercitazione si è svolta alla presenza dei Sindaci di Augusta e Melilli, dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Siracusa, della Capitaneria di Porto, della Marina Militare e dell’Arpa.

“L’iniziativa – si legge nella nota di Sonatrach – è stata utile per testare la risposta del personale interno della raffineria e l’invio delle comunicazioni agli Enti coinvolti, con l’obiettivo di garantire tempestiva e adeguata risposta ad un evento di tale tipo”.

Alla fine dell’emergenza è stato condotto un debriefing tra i partecipanti all’esercitazione, compresi gli enti e le autorità presenti, nel corso del quale sono stati analizzati nel dettaglio sia lo scenario che le azioni messe in atto per affrontarlo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE