MENU
Articoli in evidenza
in prefettura

Escalation di furti a Lentini e Carlentini: convocato per il 5 gennaio il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza

Escalation di furti a Lentini e Carlentini: convocato per il 5 gennaio il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza

Parteciperanno, oltre ai vertici delle forze dell’ordine, come da prassi, anche i due sindaci per analizzare la situazione e decdidere contromisure

Le ultime settimane sono state particolarmente difficili nelle cittadine di Lentini e Carlentini a causa di una preoccupante escalation di furti ai danni di bar. ristoranti e di altre attività commerciali.

Furti, anche con spaccata, che hanno comportato anche danni per migliaia di euro per i titolari della attività prese di mira.

La paura, in alcuni casi, ha preso il sopravvento e alcuni proprietari di negozi hanno addirittura deciso di dormire all’interno delle attività come deterrente per i malintenzionati.

Il 31 dicembre la Cna, la confederazione che raggruppa artigiani e piccole e medie imprese, aveva lanciato l’allarme, scrivendo al prefetto Giusi Scaduto e chiedendo un incontro urgente.

Un paio di giorni dopo è arrivata la nota congiunta dei sindaci delle due cittadine, Giuseppe Stefio e Rosario Lo Faro, sempre rivolta al prefetto.

Da qui la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza per giovedì 5 gennaio alle 10,30 con la partecipazione, oltre che dei vertici delle forze dell’ordine, come da prassi, anche dei due primi cittadini proprio per affrontare l’emergenza e decdidere contromisure.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE