Articoli in evidenza
2021

Ente Bilaterale, 2 interventi a sostegno del territorio

Ente Bilaterale, 2 interventi a sostegno del territorio

Donazione a favore della Protezione Civile e pagamenti Bonus Covid

L’Ente Bilaterale del Terziario di Siracusa, rappresentato dal 50% dalla Confcommercio e dal 50% dalla Filcams-Cgil, Fisacscat-Cisl e Uiltucs-Uil, ha erogato a fine 2021 contributi a imprese e lavoratori.

Tutte le richieste di bonus sono state evase con successo e pagati 150 euro per ogni lavoratore avente i requisiti richiesti e 300 euro per ogni impresa dopo aver verificato le effettive spese sostenute, per un totale di 60.000 euro.

“Possono sembrare solo piccoli contributi – afferma Alessandro Vasquez, vice Presidente dell’Ebt di Siracusa – ma, in un periodo di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo e, a maggior ragione, alle porte del periodo natalizio, questi importi possono rappresentare un sollievo per i tanti lavoratori che hanno subito un danno economico a causa della pandemia”.

Nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo è stata accettata la richiesta di finanziamento presentata dall’Avcs. Protezione Civile e Solidarietà di Siracusa.

Il contributo è stato destinato all’acquisto dei dispositivi di protezione individuale e di qualsiasi altra attrezzatura deputata alla protezione del volontario nello svolgimento delle proprie attività.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento