MENU
Articoli in evidenza
bilancio

Elezioni regionali, i numeri di candidati e liste: ecco come si è votato a Siracusa città

Elezioni regionali, i numeri di candidati e liste: ecco come si è votato a Siracusa città

Il candidato più votato nel capoluogo è stato Cafeo. La lista con il maggior numero di preferenze è stata quella del M5S

I dati ufficiali e definitivi dei voti di lista e di prefernza della provincia di Siracusa per le elezioni regionali mancano ancora sul portale della Regione.

Sono trascorse circa 44 ore dall’inizio dello spoglio e i dati sono ancora fermi a 379 sezioni su 422.

Non resta allora che analizzare i voti espressi dalla città di Siracusa: si tratta di numeri definitivi ma purtroppo parziali visto che riguardano solo il capoluogo.

Il candidato che ha ottenuto il maggior numero di preferenze è Giovanni Cafeo: 2.138 voti per lui che non sono bastati a garantirgli la rielezione.

Al secondo posto figura Carlo Gilistro: 2039 preferenze ed elezione all’Ars.

Terzo Vincenzo Vinciullo con 1.997 voti; Dietro di lui Cannata “pigliatutto” eletto sia al Parlamento nazionale che regionale che nel capoluogo ha raccolto 1.971 preferenze.

Quinto Edy Bandiera che con 1.804 voti è il primo di Forza Italia nel capoluogo.

Al sesto posto Cutrufo con 1.662 preferenze e al settimo Mario Bonomo con 1.464 voti. All’ottavo Paolo Tuttoilmondo con 1.195  voti e al nono Giansiracusa con 1.180.

Decimo Riccardo Gennuso con 1.041 preferenze espresse a Siracusa città che hanno contribuito alla sua elezione all’Ars.

A seguire Giuseppe Carta, deputato eletto, ma che a Siracusa città ha ottenuto 929 preferenze, e Tiziano Spada, anch’egli eletto all’Ars e che nel capoluogo aretuseo ha ottenuto 760 voti.

Per cià che riguarda le liste, sempre a Siracusa città, a guidare la top 5 che il M5S con 8.56 voti, segue il Pd con 6.095 preferenze; nell’ultima posizione del podio FdI con 5.640 voti.

Quarta Forza Italia con 4.626 preferenze e quintaPrima l’Italia con 4.442 preferenze.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE