Il primo cittadino riferisce di furti, rapine e atti di vandalismo che hanno suscitato apprensione nella cittadinanza
E’ allarme sicurezza a Rosolini: il sindaco scrive al prefetto e alle Forze dell’Ordine dopo alcuni episodi che sono avvenuti nella cittadina nelle ultime settimane.
“Si tratta di episodi di microcriminalità che hanno legittimamente suscitato apprensione nella comunità e che non vanno minimizzati”: ha sottolineato il sindaco Spadola. che riferisce di rapine ai danni di esercizi commerciali e di atti di vandalismo contro beni comunali.
“Sono ormai episodi che hanno assunto una frequenza impressionante e allarmante – prosegue – i cittadini, ma soprattutto i commercianti, quotidianamente rivolgono appelli alla mia persona timorosi per la propria incolumità e per le sorti dell ́attività portate avanti con enormi sacrifici e che rischiano di esporre gli esercenti a gravi rischi anche fisici”.
Il primo cittadino reclama la massima attenzione e misure di contrasto della criminalità.
“Reitero la richiesta di un intervento del Prefetto di Siracusa nella sua veste di tutore della legalità, dell‘ ordine e della sicurezza pubblica, auspicando la convocazione del Comitato per l‘ Ordine e la Sicurezza Pubblica – conclude -per concordare e pianificare immediatamente il coordinamento delle operazioni di contrasto della criminalità a Rosolini, concertando gli interventi atti ad impedire a forze avulse di violentare la pace e la tranquillità di una comunità pacifica e laboriosa”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI