Articoli in evidenza
la nota

Dup e Ortigia, Lealtà e Condivisione: “Insufficiente la salvaguardia del centro storico”

Dup e Ortigia, Lealtà e Condivisione: "Insufficiente la salvaguardia del centro storico"

L’associazione chiede un incontro con l’amministrazione comunale per conoscere le ragioni delle lacune

La salvaguardia del centro storico di Ortigia non sufficientemente attenzionato nel Dup, il Documento Unico di Programmazione 2022-2024,  elaborato dall’amministrazione comunale ed attualmente in via di approvazione.

A rilevarlo è l’associazione Lealtà e Condivisione, che dopo aver analizzato il documento rileva una mancata regolamentazione delle attività commerciali

“Come Associazione – si legge nella nota – nei mesi scorsi abbiamo in particolare riproposto alla giunta la necessità dell’adozione di un regolamento volto ad impedire una indiscriminata ulteriore proliferazione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e correlati dehors”.

Da qui la richiesta rivolta all’amministrazione di un incontro per comprendere le ragioni delle lacune riscontrate nel Dup.

“Vogliano capire se sono conseguenza di una dimenticanza o di una mutata strategia – conclude – al fine di prospettare le nostre osservazioni e proposte anche in merito ad altri punti che meritano approfondimento. Tra questi le scelte correlate al Pnrr, il piano assunzioni, nonché le strategie delle politiche sociali”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE